AIO, un hub tecnologico

Catalizziamo le tecnologie dell’Artificial Intelligence in numerosi settori per potenziare e semplificare il lavoro umano.

Siamo un team con esperienza pluriennale e competenze trasversali in vari settori tecnologici e di produzione.

Grazie all’AI, vogliamo immettere in numerosi settori (industriali e dei servizi) una rivoluzionaria tipologia di risorsa, l’Artificial Worker (AW): un robot intelligente che affiancherà i lavoratori umani, in grado di svolgere mansioni in maniera totalmente autonoma.

Tecnologie avanzate​

Per garantire stabilità, sicurezza e performance, utilizziamo le migliori tecnologie presenti sul mercato in ambito AI. I nostri Artificial Workers si basano su algoritmi che adottano differenti tecnologie in relazione al contesto di funzionamento.

Innovazione

Per noi, la tecnologia deve essere al servizio dell’uomo: l’AI non deve soppiantare l’operatore ma affiancarvisi. Siamo all’incrocio tra tradizione e futuro e abbiamo una visione di business ben precisa, che mette l’uomo al centro dei processi.

Integrità etica

La privacy è uno dei nostri capisaldi. Gestiamo i dati nel rispetto più alto della persona nel pieno rispetto della normativa. Il nostro obiettivo è migliorare gli standard dal punto di vista qualitativo e quantitativo, anche attraverso una maggiore sicurezza informatica.

Esperienza

Siamo manager e professionisti di lungo corso, con una forte componente multidisciplinare che spazia dall’ambito tech a quello legale. La curiosità e la nostra continua volontà di sperimentare ed innovare ci guidano nel percorso personale ed imprenditoriale.

Campi di applicazione

L’AI sta sempre più creando un impatto significativo sullo scenario globale.
Tramite gli AW, basati su algoritmi che adottano differenti tecnologie innovative,
rendiamo l’AI adatta ad operare in tutti i contesti di business.

Bank and finance

Energy

Acquedotti

Tel.Co

Manufacturing

Oil & Gas

Pharmaceutical

Health & Wellness

Progetto AIO

Perché partire dal finance

Il nostro progetto comincia dal settore AML/CFT «Anti Money Laundering – Counter Terrorist Financing». 

Conosciamo i processi di lavoro del settore, le relative criticità e sappiamo per esperienza diretta quanto esse siano impattanti. Le attività di controllo hanno oggi ampi margini di miglioramento, ed è lì che interveniamo per ottimizzare le fasi di lavoro.

Il Gruppo

Nel 2021 la AIO ha acquisito la società Orangelink Srl, una PMI di servizi ad elevato contenuto tecnologico, specializzata nella produzione di software esperti e in attività di consulenze specialistiche a supporto dei processi di digital transformation e impresa 4.0.

Il management team

Foto Damiano Robbio

Damiano Robbio

CEO
Co-founder

Foto Elisa Mancini

Elisa Mancini

CCO & AML
Co-founder

Scopri come abbiamo ripensato i processi iterativi e manuali del lavoro umano. 

Follow us:

Company

© 2024 AIO S.r.l. – All Rights Reserved